Talismani degli Angeli

I Talismani degli Angeli


I Talismani degli Angeli sono antichissimi ed il loro uso si perde nella notte dei tempi: l'esistenza che viene loro attribuita è comune a tutte le culture del Pianeta Terra. 

Si tratta di un manufatto dalle caratteristiche “attive” essendo forgiato per uno scopo magico ben preciso. 

I criteri di scelta dei Talismani degli Angeli non seguono parametri oggettivi ben definiti e sono spesso guidati da necessità e finalità di natura estremamente soggettiva, condizionati da circostanze e avvenimenti di rilievo.


Di regola prevale il naturale desiderio di scegliere i Talismani degli Angeli in base all'Angelo che presiede il proprio giorno di nascita, per cercare di stabilire una forma di comunicazione con l'entità che ci influenza direttamente o per poter usufruire, attraverso questa forma di “sintonizzazione”, del campo energetico positivo proiettato dalle virtù stesse dell'Angelo.

Le altre tipologie di scelte sono invece determinate dalla possibilità di canalizzare determinate influenze entro binari relativi alla vita quotidiana o alla dimensione spirituale, o dalla necessità di risolvere difficoltà di varia natura, la cui soluzione può essere facilitata da una o più facoltà attribuite all'Angelo.

I Talismani degli Angeli possono anche rivelarsi un utile, e necessario, sostegno "occulto" di carattere complementare nell'ambito della struttura rituale riservata alle invocazioni cerimoniali, oppure costituire uno strumento di valore magico a sé stante, da scegliere ed attivare in base alla caratteristiche espresse dalle virtù e dai poteri specifici dell'Angelo corrispondente.

Nessun commento:

Posta un commento